Victoria

143

Product Description

Vitigno considerato valido per la precocità, la produttività e l’aspetto, Victoria si adatta bene a forme di allevamento espanse. L’uva si conserva bene in pianta e resiste bene ai trasporti. Sinonimi: Vittoria Grappolo: Victoria presenta un grappolo grande o medio grande, cilindro conico, spesso alato, mediamente compatto. L’acino e’ grosso o medio grosso, forma oblunga oppure ellittica, con elevata resistenza allo schiacciamento ed al distacco. La buccia e’… Read More

Additional Information

Registro Nazionale

Iscritta al Registro Italiano delle Varietà di Vite al n° 575

Germogliamento

I° decade di Aprile

Epoca di fioritura

I° decade di Giugno

Epoca di raccolta

I° – II° decade di Agosto

Descrizione

Vitigno considerato valido per la precocità, la produttività e l’aspetto, Victoria si adatta bene a forme di allevamento espanse. L’uva si conserva bene in pianta e resiste bene ai trasporti.

Sinonimi: Vittoria

Grappolo: Victoria presenta un grappolo grande o medio grande, cilindro conico, spesso alato, mediamente compatto. L’acino e’ grosso o medio grosso, forma oblunga oppure ellittica, con elevata resistenza allo schiacciamento ed al distacco. La buccia e’ di colore giallo. La polpa ha sapore neutro.

Origine: Romania (ottenuta presso la Stazione di Ricerca Viticola di Dragasani da Lepadatu Victoria e Condei Gherghe da un incrocio “Cardinal” x “Regina”)

Editore: Libera da vincoli

Tipologia: Barbatella innestata