Pendolino

o_pendolino_1

Product Description

Pendolino è una cultivar coltivata in tutta la Toscana che ha trovato larga diffusione anche nel centro Italia, soprattutto come impollinatore. Pendolino è apprezzato per le pregevoli caratteristiche ornamentali, è un’albero di medio – alta vigoria con spiccato portamento pendulo. L’entrata in produzione è molto precoce, la produzione e’ elevata e relativamente costante. La resa al frantoio risulta mediamente elevata e l’olio è apprezzato… Read More

Additional Information

Epoca di fioritura

III° decade di Maggio.

Impollinazione

Sì (impollinatore consigliato Leccino) – E’ comunque un ottimo impollinatore per l’elevata produzione di fiori e polline.

Epoca di raccolta

I° – II° decade di Novembre (cultivar medio – precoce).

Resistenza alle malattie

Bassa sensibilità al freddo. Sensibile a Fleotribo, Cicloconio e Fumaggine.

Caratteristiche prodotto

Olio di colore tendenzialmente giallo con sapore delicato e gradevole per una elevata presenza di acidi grassi insaturi.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Pendolino”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Descrizione

Pendolino è una cultivar coltivata in tutta la Toscana che ha trovato larga diffusione anche nel centro Italia, soprattutto come impollinatore. Pendolino è apprezzato per le pregevoli caratteristiche ornamentali, è un’albero di medio – alta vigoria con spiccato portamento pendulo. L’entrata in produzione è molto precoce, la produzione e’ elevata e relativamente costante. La resa al frantoio risulta mediamente elevata e l’olio è apprezzato per le caratteristiche organolettiche.

Tipologia del prodotto: Pianta di 2 anni in vaso

Frutto: Pendolino presenta una drupa di dimensioni medie, con forma obovata, asimmetrica con apice arrotondato. Alla raccolta la drupa è di colore nero.

Origine: Italia (zona di Firenze).

Categorie: ,