Leccino

o_leccino_1

Product Description

Leccino è una cultivar presente in tutte le zone olivicole italiane e nei principali areali del mondo. Leccino è pianta dotata di vigoria notevole e portamento espanso. L’entrata in produzione è precoce, la produzione elevata e costante, la maturazione precoce ed uniforme. Tipologia del prodotto: Pianta di 2 anni in vaso Frutto: Leccino presenta drupe di dimensioni medie (2,0 – 2,5 grammi), forma ellissoidale. Alla… Read More

Additional Information

Epoca di fioritura

III° decade di Maggio – I° decade di Giugno

Impollinazione

Sì, autosterile (impollinatori consigliati Pendolino, Frantoio, Moraiolo)

Epoca di raccolta

II° decade di Dicembre per fini quantitativi, II° decade di Novembre per fini qualitativi

Resistenza alle malattie

Resistente a diverse avversita’ climatiche (freddo, nebbia e venti), tollerante a Rogna, Cicloconio e Carie. Particolarmente sensibile alla Fumaggine.

Caratteristiche prodotto

Leccino produce un olio di colore giallo chiaro con sapore leggermente fruttato. Se raccolto precocemente può presentare punte di amaro piuttosto pungenti.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Leccino”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Descrizione

Leccino è una cultivar presente in tutte le zone olivicole italiane e nei principali areali del mondo. Leccino è pianta dotata di vigoria notevole e portamento espanso. L’entrata in produzione è precoce, la produzione elevata e costante, la maturazione precoce ed uniforme.

Tipologia del prodotto: Pianta di 2 anni in vaso

Frutto: Leccino presenta drupe di dimensioni medie (2,0 – 2,5 grammi), forma ellissoidale. Alla raccolta la drupa è totalmente invaiata e di colore nero violaceo, anche la polpa è nera.

Origine: Sconosciuta

Categorie: ,