Lampone Heritage

Lampone-Heritage

Product Description

Heritage è, come tutti i Lamponi, una pianta cespugliosa e spinosa di altezza variabile (fino a 1,5 m), composta da numerosi polloni di durata biennale che sorgono dalle radici. Le foglie sono caduche, di forma ovale, di colore verde scuro e con margine seghettato. Heritage è una cultivar rustica, vigorosa e molto produttiva, rifiorente o “bifera” (di solito si preferisce avere solamente la produzione autunnale per avere una… Read More

Additional Information

Epoca di fioritura

tardiva

Colore fioritura

Biancastro

Impollinazione

No, autofertile

Epoca di raccolta

I° decade di Settembre – III° decade di Ottobre (Medio Tardiva).

Conservabilità

Breve

Resistenza alle avversità

Resistente all’Oidio. Tollerante al virus del rachitismo cespuglioso (RBDV) e all’RMV. Sensibile alla Botritys, alle gelate invernali ed ai ritorni di freddo primaverili. Molto gradita dagli uccelli.

Zona vocata di piantagione

Adatta a diversi ambienti per la sua rusticità. Il fabbisogno in freddo è basso.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lampone Heritage”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Descrizione

Heritage è, come tutti i Lamponi, una pianta cespugliosa e spinosa di altezza variabile (fino a 1,5 m), composta da numerosi polloni di durata biennale che sorgono dalle radici. Le foglie sono caduche, di forma ovale, di colore verde scuro e con margine seghettato. Heritage è una cultivar rustica, vigorosa e molto produttiva, rifiorente o “bifera” (di solito si preferisce avere solamente la produzione autunnale per avere una qualità migliore), con spiccata attività pollonifera alla base. Il fabbisogno in freddo è basso.

Tipologia del prodotto: Pianta a radice nuda.

Frutto: Heritage presenta frutti di medie dimensioni (peso medio 3,9 g),  arrotondato, colore rosso mediamente brillante. Il sapore e l’aroma sono buoni.

Sesto d’impianto: distanze di m. 0,40 lungo la fila / m. 2,00 – 2,50 tra le file

Origine: U.S.A (ottenuta dal New York State Agricultural Experiment Station of Genevada da un incrocio “Milton x Cuthbert” x “Durham”).

Categorie: ,