Kaki Tipo

kaki-tipo

Product Description

Kaki Tipo è una cultivar rustica, longeva, con vigoria medio elevata, portamento assurgente, molto produttiva, adatta a tutti i più importanti ambienti tipici per la coltivazione del Kaki. La fioritura è elevata e distribuita sulla chioma in modo uniforme, i fiori sono esclusivamente femminili, grandi. Le foglie sono ovali, lucide di colore verde scuro, in autunno tendono al verde bronzeo. Tipologia del prodotto: Astone di 1 anno… Read More

Additional Information

Epoca di fioritura

III° decade di Maggio – I° decade di Giugno (medio precoce).

Colore fioritura

Bianco o giallastro.

Impollinazione

No (ha fiori solamente femminili).

Epoca di raccolta

maturazione di raccolta I° decade di Novembre – I° decade di Dicembre; la maturazione per consumo fresco può coincidere con quella di raccolta se i frutti sono fecondati.

Conservabilità

Breve, è possibile la conservazione per 2 – 4 mesi a 0 – 2°C, con U.R. 90%, oppure atmosfera controllata.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Kaki Tipo”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Descrizione

Kaki Tipo è una cultivar rustica, longeva, con vigoria medio elevata, portamento assurgente, molto produttiva, adatta a tutti i più importanti ambienti tipici per la coltivazione del Kaki. La fioritura è elevata e distribuita sulla chioma in modo uniforme, i fiori sono esclusivamente femminili, grandi. Le foglie sono ovali, lucide di colore verde scuro, in autunno tendono al verde bronzeo.

Tipologia del prodotto: Astone di 1 anno a radice nuda

Frutto: Kaki Tipo è una cultivar VFNA (astringenti o non astringenti alla raccolta, dipende dalla fecondazione) presenta frutti di grossa pezzatura (peso medio 251 g) e forma sferica. La buccia, che è sottile e facilmente asportabile, è di colore giallo-arancio alla raccolta e arancio intenso alla maturazione fisiologica. La polpa è di colore arancione (marrone scuro se fecondata), dal sapore zuccherino e presenta molti filamenti.

Origine: Giappone (probabilmente all’inizio del 1900).

Categorie: ,