Goldrush (Coop 38)

Goldrush

Product Description

Goldrush® è un albero di vigoria contenuta, dalla rapida entrata in produzione associata a produttività elevata e costante. Idonea per impianti ad alta densità per l’habitus compatto, è semispur. Goldrush® per tipologia del frutto è una cultivar rivolta ai mercati del nord europa dove viene apprezzata per il suo sapore forte e per l’elevata consistenza della polpa. Goldrush® è  adatta ad assere coltivata con… Read More

Additional Information

Epoca di fioritura

II° decade di Aprile

Impollinazione

Si (impollinatore consigliato Florina)

Epoca di raccolta

II° decade di Ottobre

Conservabilità

Molto lunga

Resistenza alle avversità

Alta, resiste alla Ticchiolatura. Sensibile alla spaccatura in caso di stress idrici. Molto sensibile all’Oidio

Zona vocata di piantagione

Collina

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Goldrush (Coop 38)”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Descrizione

Goldrush® è un albero di vigoria contenuta, dalla rapida entrata in produzione associata a produttività elevata e costante. Idonea per impianti ad alta densità per l’habitus compatto, è semispur. Goldrush® per tipologia del frutto è una cultivar rivolta ai mercati del nord europa dove viene apprezzata per il suo sapore forte e per l’elevata consistenza della polpa. Goldrush® è  adatta ad assere coltivata con metodo biologico.

Tipologia del prodotto: Astone di 1 anno a radice nuda

Clone: TBCABCAV

Frutto: Goldrush® presenta frutti di grosse dimensioni (peso medio 190 g) e forma conica. La buccia è giallo – verde, con bassa rugginosità e lenticelle grandi ed evidenti. La polpa è molto soda, di colore giallastro, all’assaggio è molto dolce e lievemente acidula, di buone qualità gustative.

Origine: U.S.A. (ottenuta nel 1973 dalla Washington State University – Agricultural Experimental Station da un incrocio “Golden Delicious” x “C.O.O.P.17“)

Editore: C.R.P.V.

Categorie: ,