Frantoio

o_frantoio_1

Product Description

Frantoio è una cultivar di vigoria elevata e portamento espanso; la chioma è voluminosa e ad elevata densità, le foglie sono verde scuro molto intenso nella pagina superiore e verde grigio in quella inferiore. Frantoio entra precocemente in produzione, la produttività è elevata e costante. Tipologia del prodotto: Pianta di 2 anni in vaso Frutto: Frantoio presenta drupe di dimensioni medie (2,0 – 2,5 grammi),… Read More

Additional Information

Epoca di fioritura

III° decade di Maggio.

Epoca di raccolta

II° decade di Novembre.

Resistenza alle malattie

Elevata sensibilità alla rogna ed al cicloconio.

Caratteristiche prodotto

Frantoio produce un olio con sapore fruttato erbaceo, leggermente mandorlato, di colore giallo oro, ad elevato contenuto in acido oleico.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Frantoio”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Descrizione

Frantoio è una cultivar di vigoria elevata e portamento espanso; la chioma è voluminosa e ad elevata densità, le foglie sono verde scuro molto intenso nella pagina superiore e verde grigio in quella inferiore. Frantoio entra precocemente in produzione, la produttività è elevata e costante.

Tipologia del prodotto: Pianta di 2 anni in vaso

Frutto: Frantoio presenta drupe di dimensioni medie (2,0 – 2,5 grammi), forma allungata, con resa in olio medio – elevata. Alla raccolta la drupa è di colore dal verde chiaro al rosso – vinoso più o meno intenso. La maturazione delle drupe è scalare.

Origine: Italia.

Categorie: ,