Fortune

Fortune

Product Description

Fortune è una cultivar di vigoria medio – elevata, con portamento assurgente, messa a frutto intermedia, produttività medio – elevata e costante. Tipologia del prodotto: Astone di 1 anno a radice nuda Clone: Iamuba PSL 1630. Frutto: Fortune presenta frutti cordiformi di dimensioni notevoli (peso medio 112 g). La buccia è rosso vinosa. La polpa è di colore giallo con venature rosse sotto la buccia, consistente,… Read More

Additional Information

Epoca di fioritura

III° decade di Marzo (Medio – precoce).

Impollinazione

Sì (Friar, Laroda, Santa Rosa).

Epoca di raccolta

I° decade di Agosto (+ 20 Shiro).

Conservabilità

Breve

Resistenza alle avversità

Medio – scarsa sensibilità alle batteriosi.

Zona vocata di piantagione

Adatta a diversi ambienti, preferisce le zone del sud Italia. Al Centro nord Italia può presentare, in annate particolari, frutti dal sapore insoddisfacente

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Fortune”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Descrizione

Fortune è una cultivar di vigoria medio – elevata, con portamento assurgente, messa a frutto intermedia, produttività medio – elevata e costante.

Tipologia del prodotto: Astone di 1 anno a radice nuda

Clone: Iamuba PSL 1630.

Frutto: Fortune presenta frutti cordiformi di dimensioni notevoli (peso medio 112 g). La buccia è rosso vinosa. La polpa è di colore giallo con venature rosse sotto la buccia, consistente, semi spicca. Caratteristiche positive del frutto sono l’aspetto attraente e la pezzatura elevata. Quando il frutto viene raccolto a completa maturazione il sapore è buono.

Origine: U.S.A., ottenuta da D. Ramming all’US Department of Agricolture da un’incorcio “Laroda” x “B65-11 (Queen Ann x Late Santa Rosa)”.

Editore: libera da vincoli.