Forlady

Forlady

Product Description

Forlady* è una cultivar di mela invernale a portamento espanso, presenta vigoria media. L’entrata in produzione è precoce, la produttività è elevata; la fruttificazione è in prevalenza su lamburde. Tipologia del prodotto: Astone di 1 anno a radice nuda Clone: ISF CAV Frutto: Forlady* presenta frutti di pezzatura media dotati di buona consistenza. L’aspetto è attraente, la buccia è giallo-verde con sovraccolore rosso brillante, uniforme, su oltre… Read More

Additional Information

Epoca di fioritura

Medio tardiva

Impollinazione

No (autocompatibile)

Epoca di raccolta

III° decade di Settembre (+7 Golden Delicious clone B)

Conservabilità

Lunga “shelf life”

Resistenza alle avversità

Finora è risultata poco suscettibile alla Ticchiolatura

Zona vocata di piantagione

Pianura, collina

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Forlady”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Descrizione

Forlady* è una cultivar di mela invernale a portamento espanso, presenta vigoria media. L’entrata in produzione è precoce, la produttività è elevata; la fruttificazione è in prevalenza su lamburde.

Tipologia del prodotto: Astone di 1 anno a radice nuda

Clone: ISF CAV

Frutto: Forlady* presenta frutti di pezzatura media dotati di buona consistenza. L’aspetto è attraente, la buccia è giallo-verde con sovraccolore rosso brillante, uniforme, su oltre il 90% della superficie; la colorazione negli ambienti di montagna è più intensa e molto attraente (sovracolore 80 – 100%). La polpa è fine, croccante, di notevole consistenza alla raccolta, di buon sapore, acidulo, mediamente dolce, poco aromatica. Adatta per un lungo periodo di conservazione.

Origine: Italia (ottenuta dal CRA Forlì da un incrocio “Forum” x “Lady William” effettuato nel 1989, selezionata nel 1996 dal dr. W. Faedi, M. Bergamaschi, G. Baruzzi)

Editore: CRA Forlì

Categorie: ,