Butirra Hardy

Butirra-Hardy

Product Description

Butirra Hardy è una cultivar Utilizzata sostanzialmente per innesto intermedio. Butirra Hardy è comunque molto vigorosa e produttiva, i frutti maturano a partire dalla fine di Agosto fino a tutto Settembre. Tipologia del prodotto: Astone di 1 anno a radice nuda Clone: V27 CAV Frutto: Butirra Hardy presenta frutti di dimensioni medio – grosse con peduncolo di lunghezza e spessore medi. La buccia è verde… Read More

Additional Information

Epoca di fioritura

I° – II° decade di Aprile (Intermedia).

Impollinazione

Si, autoincompatibile (Abate Fetel, Bergamotta Esperen, Decana del Comizio, Kaiser, William, Favorita di Clapp, Dr. J. Guyot).

Epoca di raccolta

III° decade di Agosto – II° decade di Settembre (+ 32 William).

Conservabilità

Bassa (limitata nel tempo anche in frigorifero).

Resistenza alle avversità

Media

Zona vocata di piantagione

Pianura

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Butirra Hardy”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Descrizione

Butirra Hardy è una cultivar Utilizzata sostanzialmente per innesto intermedio. Butirra Hardy è comunque molto vigorosa e produttiva, i frutti maturano a partire dalla fine di Agosto fino a tutto Settembre.

Tipologia del prodotto: Astone di 1 anno a radice nuda

Clone: V27 CAV

Frutto: Butirra Hardy presenta frutti di dimensioni medio – grosse con peduncolo di lunghezza e spessore medi. La buccia è verde (rossa nella parte esposta al sole), rugginosa nell’inserzione del peduncolo, ruvida, con numerose lenticelle piccole. La polpa è bianco verdastra, fondente, talvolta granulosa nella parte centrale, di sapore dolce, leggermente acidulo.

Origine: Francia.

Editore: libera da vincoli.

Categorie: ,